Estrattore Hotpoint non centrifuga

by riparodasolo 1.052 views0

estrattore hotpoint non centrifuga

Il tuo estrattore Hotpoint non centrifuga o si blocca? Oppure senti il rumore del motore ma la centrifuga non da segni di vita?

Molto probabilmente il motore o gli ingranaggi dello stesso sono compromessi, in entrambi i casi va sostituito tutto il gruppo motore.

Attenzione, se non si accende per nulla potrebbe dipendere anche dal micro di sicurezza che si chiude quando agganci il coperchio, se difettoso l’estrattore non si accende perché il micro non fa passare la corrente, quindi se non da segni di vita per prima cosa controlla quel micro.

 

estrattore hotpoint non centrifuga

Prima di procedere leggi “Lavora in sicurezza“.

Estrattore Hotpoint non centrifuga – Come sostituire il motore.

Prima di tutto devi risalire al modello esatto dell’apparecchio, lo trovi scritto in un adesivo sulla base dell’estrattore, quindi devi procurarti il ricambio, in questo caso devi chiedere del gruppo motore, si tratta di un pezzo unico completo di ingranaggi.

Sostituire il motore è un lavoro abbastanza facile se hai gli attrezzi giusti, ti servirà un cacciavite a croce molto lungo perché le viti del basamento sono nascoste dentro a dei fori profondi e con un cacciavite normale non riesci a raggiungere la testa della vite, per collegare i fili del nuovo motore consiglio di usare una guaina isolante termoretraibile ma puoi usare anche altro.

Cacciavite a croce lungo

Estrattore Hotpoint non centrifuga – Video.

Nel video che segue vedrai come accedere al motore, dopodiché dovrai semplicemente tagliare i fili del vecchio motore e collegarli a quello nuovo.