Scheda Display – Lavatrici Aqualtis Hotpoint

by riparodasolo 3.379 views0

scheda display

Scheda display non funziona.

Se la scheda display non risponde ai comandi potresti pensare di doverla sostituire, prima però prova a reimpostare la lingua potresti risolvere senza dover sostituire la scheda.

Mi riferisco a tutte le lavatrici Ariston – Hotpoint che hanno un display, se devo proprio essere preciso in questo caso si tratta di una scheda Touch, non ci sono tasti ma l’oblò monta una membrana sensibile al tocco collegata alla scheda.

 

scheda display

Il modello in questione è AQ114D…, ringrazio Mauro Ferrara che chiedendomi aiuto sulla pagina FB di Ripoarodasolo è stato così gentile da mandarmi le foto del problema oltre al permesso di scriverne sul blog.

Il display si presenta così:

scheda display

In un primo momento ho pensato che fosse un difetto alla scheda display, ma alla fine è bastato reimpostare la lingua, nel libretto istruzioni è presente un capitolo che spiega come fare, se l’hai smarrito puoi scaricarlo dal sito Hotpoint.

Scheda display – Come impostare la lingua.

Per modificare la lingua è necessario accendere e spegnere la macchina, nei 30” successivi allo spegnimento premere contemporaneamente i pulsanti temperatura +centrifuga +partenza ritardata per 5’’ e oltre ad un breve segnale acustico appaiono le lingue nel display.

Premendo i pulsanti accanto i simboli freccia su e giù si cambia la lingua.

Con il pulsante accanto il simbolo “OK” si conferma la lingua che si fissa dopo 2’’.

Se non si preme nessun pulsante, trascorsi 30’’ verrà visualizzata la lingua impostata precedentemente.

Dopo aver impostato spegni e riaccendi la macchina.

Su YouTube trovi anche dei video che mostrano come fare, quindi se hai questo problema, prima di tutto prova a reimpostare la lingua.