Codici errore lavastoviglie Bosch

codici errore lavastoviglie bosch

Codici di errore lavastoviglie Bosch.

Quando la tua lavastoviglie si blocca e va in allarme significa che ti sta mostrando i codici errore lavastoviglie Bosch. Scopri se sei in grado di risolvere da solo il problema, oppure cerca di capire quanto è grave, così da poter valutare la possibile spesa.

Codici di errore Lavastoviglie Bosch.

Elenco codici.

Errore E00/0

Questo è un rapporto (test) generale, o una combinazione degli errori sottostanti.

Errore E01/E1

L’errore di riscaldamento si verifica quando il livello dell’acqua è troppo basso, il componente di riscaldamento potrebbe non riscaldare adeguatamente, controlla quindi il livello dell’acqua. Se questo è ok, probabilmente il problema è relativo al pulsante flussostato o al riscaldamento.

Errore E02/E2

Quando c’è un malfunzionamento del sensore della temperatura va sostituito il sensore.

Errore E03/E3

In questo caso leggi “Lavastoviglie non carica l’acqua“.

Errore E04/E4

Significa che il micro interruttore della lavastoviglie è difettoso. Il micro interruttore si trova sul fondo della lavastoviglie; spegnere la macchina per evitare pericolose anomalie.

Errore E05/E5

Questo errore segnala la mancanza d’acqua nella lavastoviglie. Assicurarsi che non si tratti di un banale errore inclinando la lavastoviglie premendo contemporaneamente il pulsante di accensione in modo che l’errore venga cancellato. Se il problema non viene risolto, si consiglia di contattare un tecnico autorizzato.

Errore E15

Mancanza d’acqua nella lavastoviglie. Assicurarsi che non si tratti di un banale errore inclinando la lavastoviglie premendo contemporaneamente il pulsante di accensione in modo che l’errore venga cancellato. Se il problema non viene risolto, si consiglia di contattare uno specialista.

Errore E16

Malfunzionamento relativo alla valvola di aspirazione della lavastoviglie. Assicurarsi che l’ingresso della valvola di aspirazione sia chiuso e bloccato. In caso contrario, probabilmente deve essere sostituita.

Errore E20

Interferenza pompa di circolazione. Aggiustare lo scorrimento o sostituire la pompa.

Errore E22

Filtro intasato o sporco. La lavastoviglie evidenzia acqua nel filtro che provoca un blocco. Pulire il filtro o, se necessario, sostituirlo con uno nuovo per lavastoviglie Bosch.

Errore E24

L’acqua non drena correttamente.

Errore E25

Pompa di scarico bloccata o non fissa. Controllare che la pompa ruoti regolarmente e liberamente. Spingere il coperchio della pompa di scarico e i filtri della lavastoviglie con fermezza.

Errore E27

Voltaggio troppo basso. Controllare il voltaggio. Potrebbe anche trattarsi di un problema elettrico della lavastoviglie Bosch e sarebbe necessario rivolgersi ad un tecnico.

Errore E28

Interferenza nel sensore torbidita. Controllare e sostituire il sensore se necessario.

Errore E31

Malfunzionamento pompa di calore. Controllare e sostituire la pompa di calore della lavastoviglie. Con una minima conoscenza è possibile determinare se il problema è nella parte bassa o nell’elemento di riscaldamento, quindi riparare o sostituire la parte danneggiata.

F

Malfunzionamento. Leggi “La lavastoviglie non carica l’acqua“.