Codici errore

Cosa sono e a cosa servono

Gli elettrodomestici moderni sono dotati di scheda elettronica, la scheda blocca il funzionamento dell’elettrodomestico quando rileva un’anomalia.

Il codice di errore è il segnale che ti dice quale potrebbe essere il problema.

Ogni codice segnalato corrisponde ad un possibile guasto.

In questo modo hai la possibilità di andare direttamente sul problema senza dover verificare ogni singolo pezzo dell’elettrodomestico.

Lavatrice

I prodotti che montano anche la scheda display visualizzano il codice di errore appunto sul display.

Quelli sprovvisti hanno una scheda Led che manda il segnale attraverso una o più combinazioni di spie che lampeggiano velocemente.

Di seguito i codici suddivisi per marca

Lavastoviglie

I prodotti che montano anche la scheda display visualizzano il codice di errore appunto sul display.

Quelli sprovvisti hanno una scheda Led che manda il segnale attraverso una o più combinazioni di spie che lampeggiano velocemente.

Forno

Al momento ho prodotto solo questo articolo

Collabora col Blog

Hai un elettrodomestico che segnala un codice di errore?

Vuoi provare a ripararlo ma non hai trovato informazioni su questo sito?

Comments (2)

  1. Salve, ho una lavatrice whirlpool che non funziona non so osa può essere, le spiego avevo messo programma delicato per lavare le tende vado a controllare e vedo il cestello a metà di acqua e luci spente come se non ci fosse corrente, ho fatto scaricare acqua e mi sono a corta che le tende non erano pulite acqua con sapone. Ho rimesso programma e nell’avvio ho notato che non caricava acqua e poi si è accesa la luce rossa service. Ho provato a caricare acqua manualmente per vedere se scaricava e centrifugava e queste due cose le faceva mentre il problema era il carico acqua. Ho chiamato un tecnico (no wirpool) ha controllato il pressostato i circuiti poi la pmpa è mi ha detto che sicuramente è la pompa, l’ha cambiata ma la lavatrice ha continuato a non funzionare e allora mi ha detto è la scheda, me ne ha portate 10 ma non hanno funzionato allora ha smontato scheda e la portata da un altro è dopo 1settimana mi ha detto he no si può riparare. Vorrei sapere cosa posso fare, la lavatrice anche se ha 6 anni non ha lavorato tanto cuscinetti e spazzole intatti. Cosa posso fare?

    1. Dovresti sentire il parere di un tecnico autorizzato ma rischi di dover pagare una chiamata e poi rinunciare alla riparazione perché troppo costosa. Io non so dirti cos’ha senza vederla di persona…

Lascia un Commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>