SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalvaSalvaSalva SalvaSalva

Il piano cottura fa scintille di continuo

by riparodasolo 28.937 views20

Piano cottura fa scintille di continuo – Acqua.

Il piano cottura fa scintille di continuo? E’ uno dei problemi più comuni ed è anche uno dei più facili da risolvere. Quando l’accensione elettrica si incanta il piano cottura fa scintille di continuo (la candela accensione non smette di fare la scintilla), possono esserci vari motivi.

La stragrande maggioranza delle volte, quando il piano cottura fa scintille di continuo la responsabile di tutto è l’acqua, perché magari ne è colata un po’ oppure hai pulito il piano cottura con una spugna troppo bagnata. Fai attenzione quando lo pulisci, cerca di strizzare bene la spugna che deve essere umida e non bagnata.piano cottura fa scintille

L’umidità che l’acqua crea produce questo difetto, quindi dovrai staccare la spina e semplicemente attendere una giornata per dare la possibilità al piano cottura di asciugarsi.

Probabilmente la presa rimane nascosta se come me hai un piano cottura ad incasso, se sei fortunato avrai un interruttore on-off per escludere la corrente oppure dovrai trovare la presa a cui è collegato.

Per fare questo bisogna togliere il forno che sta sotto oppure i cassetti della cucina a meno che non basti togliere il battiscopa, a volte rimane lì sotto. Per togliere il forno apri lo sportello e leva le 4 viti che sono negli angoli della struttura, quindi sfilalo. Una volta tolta la corrente potrai utilizzarlo lo stesso usando un accendino o fiammifero, attento alle dita non vorrei che ti bruciassi.

Se hai aspettato abbastanza tempo, quando darai corrente l’accensione elettrica del piano cottura tornerà come prima. Per non dover aspettare dei giorni l’alternativa è quella di togliere tutte le manopole del piano cottura e soffiare aria calda dentro con l’ausilio di un asciugacapelli.

Il piano cottura fa scintille di continuo – Micro.

Se il difetto persiste potrebbe dipendere dal micro accensione dell’interruttore (se il modello in tuo possesso ce l’ha) o dalla catenaria dei micro posti sui rubinetti. In questo caso ti consiglio un tecnico specializzato, sarebbe complicato spiegarti come fare a smontarlo e ripararlo visto che ne esistono centinaia di modelli diversi.

Comunque se vuoi procedere e smontare il piano cottura guardati il video che segue, potrebbe essere di aiuto, prima di fare qualsiasi cosa leggi “Lavora in sicurezza“.

SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalvaSalvaSalva SalvaSalva
SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva SalvaSalva SalvaSalva SalvaSalvaSalvaSalva SalvaSalva